RECENSIONE > GNU IMPOSSIBLE A.S.S. PICKLE

HEY PEOPLE!

Sempre STIZZY all’attacco con una recensione su una tavole, che provata anche dal sottoscritto, si è rivelata parecchio interessante!

Leggetevi il parere del nostro tester preferito…

Gnu ASS Pickle 155 (my 2013) Rider 178cm per 63 kg, livello medio Attacchi Burton Cartel ReFlex (2012) Boot Northwave Decade SL (2011)

La “IMPOSSIBLE ASYM. SYM. SYNC. PICKLE” (o per gli amici semplicemente ASS Pickle) è la grande novità di Gnu per il 2013, presentando la tavola più asimmetrica che abbiate mai visto: flex asimmetrico, sciancratura asimmetrica, shape asimmetrico, magnetraction asimmetrico…

Da fanatico delle novità non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di provare questo legno, che anche in condizioni avverse (pochissima neve, ghiaccio blu ovunque e gente che non sapeva stare in piedi) mi ha fatto divertire parecchio. La tavola è una all mountain con una spiccatissima vocazione freestyle, si difende benissimo in pista grazie al magnetraction leggermente meno aggressivo rispetto a quello della Travis Rice ed al profilo EC2 (un ibrido camber-rocker-camber che a differenza del C2 classico ha un camber dal profilo ellittico e molto più dolce) che garantisce una buona tenuta in curva ed un Pop brillante quando si tratta di staccarsi da terra. Flessibile al centro, più rigida attorno ai camber e con le punte mollissime la tavola è molto facile e prevedibile nelle reazioni, consentendo il recupero anche da manovre eseguite in maniera non proprio pulita, i press non richiedono grande sforzo (nollie to tail press sui cambi di pendenza, come se piovessero) e i Jibs sono alla portata di tutti. Vale la pena spendere qualche parola per il pop di questa tavola che mi ha stupito molto, pur essendo la tavola medio-morbida gli ollie uscivano senza fatica e la spinta in alto era consistente, l’unica cosa strana che ho rilevato è una leggera differenza fra l’ollie dalla lamina backside a quella frontside forse dovuta alla generale assimmetria del legno (ma potrebbe trattarsi di auto-suggestione!). Se avete modo di provarla è stra consigliata! Ottima per un rider che ha già una tecnica di base solida e che sta cercando un asse per iniziare a fare freestyle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla prossima recensione!

T.COGO

 

This entry was posted in BLOG&NEWS, Freeski, Snowboard, SPORTS, Tutorials and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.